Due ragazzi, di 14 e 15 anni, denunciati a piede libero dalla polizia.

Due ragazzi, di 14 e 15 anni, denunciati a piede libero dalla polizia.


Avevano sui loro telefoni cellulari e pc i filmati degli atti vandalici compiuti durante l'estate in scuole della zona di Assisi due ragazzi, di 14 e 15 anni, denunciati a piede libero dalla polizia. Gli istituti interessati sono l'alberghiero e il linguistico di Assisi, e la scuola media di "Santa Maria degli Angeli". Secondo la ricostruzione degli investigatori, i ragazzi erano entrati durante la notte nelle scuole forzando le porte. Hanno quindi rotto computer, sparso il toner delle fotocopiatrici e svuotato estintori, dopo aver buttato a terra suppellettili e registri, rompendo anche alcuni banchi con una zappa. Non è chiaro se i due minorenni frequentassero gli istituti interessati. Sull'identità dei due la polizia non ha infatti fornito alcuna indicazione proprio perché minori.
L'indagine che ha portato alla loro denuncia è stata svolta dal commissariato di Assisi, in collaborazione con l'ufficio minori della sezione anticrimine della questura di Perugia. I filmati degli atti vandalici nei telefoni cellulari e nei computer sono stati invece individuati dalla polizia postale.



http://lascuolaviolenta.blogspot.it
http://www.trgmedia.it - 03/12/2007

Sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato

Chivasso, sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato Di Van Anh Phan Lunedì 8 aprile un professore della succursale chiv...