Chi sono

prof. Gianluca Lovreglio


Il prof. Gianluca Lovreglio è nato a Taranto nel 1970. Dopo il diploma presso il prestigioso liceo classico Archita di Taranto, si è laureato con lode in Lettere nel 1994 presso l'università "Aldo Moro" di Bari con il prof. Raffaele Licinio. Già socio della Società di Storia Patria per la Puglia - Sezione di Taranto e socio dell’Associazione Centro Studi Normanno-Svevi, è attualmente impegnato nell'associazione di public history "Officina '900". Fin dal 1996 svolge attività professionale di docente di lettere negli istituti di istruzione secondaria di primo e di secondo grado, e di sindacalista.

Fa parte del comitato di redazione della rivista: “Cultura & Innovazione”. Ha collaborato con le testate “La Voce del Popolo”, “Extra”, “Rassegna sindacale”, “Appunti Provincia”, “Nuovo Dialogo”, “Scintille”, “LiberaMente”, “Taranto città aperta”, con l'emittente “Radio Cittadella” di Taranto, e con diversi quotidiani jonici.
Oltra a ScuolaViolenta, gestisce il blog Sulle sponde del Galeso, tra i più autorevoli e cliccati di Taranto.

Sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato

Chivasso, sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato Di Van Anh Phan Lunedì 8 aprile un professore della succursale chiv...