Mette una nota all'alunno: la mamma aggredisce la maestra

Mette una nota all'alunno: la mamma aggredisce la maestra che si sente male


Attimi di tensione, ieri pomeriggio intorno alle 17, a Pont Canavese, di fronte alla scuola primaria. Una mamma ha aggredito verbalmente una maestra, rea di aver comminato al figlio una nota disciplinare sul diario. E' intervenuto il 118

PONT CANAVESE - Mette una nota allalunno: la mamma aggredisce la maestra che si sente male
Attimi di tensione, ieri pomeriggio intorno alle 17, a Pont Canavese, di fronte alla scuola primaria. Una mamma ha aggredito verbalmente una maestra, rea di aver comminato al figlio una nota disciplinare sul diario. La maestra, evidentemente colpita dalle parole della donna, si è anche sentita male ed ha chiamato il 118. E' intervenuta un'equipe medica della croce rossa, giunta sul posto con un'ambulanza. Niente di grave, ovviamente: l'insegnante ha accusato solo un lieve malore forse spaventata dall'atteggiamento della mamma.

Sull'episodio sono in corso gli accertamenti della scuola. Pare che i rapporti tra insegnante e famiglia non fossero idilliaci già da qualche settimana. Un po' per problemi disciplinari del bambino, che frequenta la scuola primaria del paese, un po' perchè la maestra non aveva ancora incontrato di persona la famiglia dell'alunno. Circostanza che, forse, ha ulteriormente acceso gli animi. Fatto sta che ieri la mamma ha voluto vederci chiaro e nel tardo pomeriggio si è presentata davanti ai cancelli della scuola.

Non essendo orario di ricevimento, la maestra non ha accolto la mamma che, per tutta risposta, avrebbe perso le staffe. All'uscita, come detto, l'aggressione verbale e il successivo malore dell'insegnante.





http://lascuolaviolenta.blogspot.com
Fonte: quotidianocanavese.it
Link consultato il 21 novembre 2018: link

Sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato

Chivasso, sferra un pugno al professore che lo aveva rimproverato Di Van Anh Phan Lunedì 8 aprile un professore della succursale chiv...